Educational Tour sulla via dei migranti

Sei scrittori, sei giorni di viaggio, una nuova avventura.

Sono molto emozionato nel comunicarvi che partirò domani per l’Educational Tour sulla via dei migranti, un viaggio che ripercorrerà l’antica via della migrazione tra Italia e Francia, organizzato da Migraction – Generazioni in movimento per sviluppare un percorso fisico e intellettuale che unisca la Valle Stura e la Val de l’Ubaye, Caraglio a Barcelonette.

Un viaggio per raccontare storie di montagna e di vite in movimento, per promuovere il territorio e per ricordare la necessità di intendere tutti i confini come luoghi di incontro e di scambio. Ma anche “un’occasione per riflettere sul tema della migrazione, intesa sia come movimento di andata alla scoperta di luoghi caratterizzati da una memoria viva, sia come movimento di ritorno alla montagna per i giovani che vogliono raccogliere questa sfida”.

Alcuni eventi (molto interessanti) sono aperti al pubblico, tutte le info le trovate sulle pagine del Tour e di Migraction.

Cercherò da domani di scrivere un post al giorno per raccontarvi in diretta questa esperienza e rendervi partecipi del viaggio, STAY TUNED!

Contatti / alritmodellestagioni@gmail.com