Alpiedi: una bellissima esperienza

Rientrati dal Trentino al termine di una bellissima esperienza: montagne spettacolari, persone splendide, un’abbuffata dietro l’altra di racconti, libri, idee, stimoli… e di polenta ovviamente!

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato al trekking e alla presentazione del libro, alle chiacchierate e ai momenti di convivialità; grazie agli organizzatori dell’evento e in particolare ai ragazzi de Le Rubriche della Rete di Riserve delle Alpi Ledrensi, ad Anna Sustersic e alla nostra guida Nicola Campostrini; a Roberto per gli squisiti formaggi e per il racconto della sua esperienza in malga, al Rifugio Nino Pernici e allo Chalet Rifugio al Faggio che ci hanno accolto e rimpinzato di prelibatezze. Un ringraziamento particolare lo dedico ad Alessandro de Guelmi per l’ospitalità e i racconti sull’orso che mi hanno riempito di meraviglia.

E grazie come sempre alla montagna, che ci regala ogni volta avventure e incontri indimenticabili.

2 commenti
  1. Elena
    Elena dice:

    Complimenti per questa nuova esperienza, io adoro il Trentino che ci regala luoghi magici. E ho una domanda: quando scriverete un nuovo libro? Io sto finendo “Al ritmo delle stagioni”, ed è bellissimo, commovente e illuminante.

  2. Matteo Silvia, Luca e anna
    Matteo Silvia, Luca e anna dice:

    Ciao ragazzi.finito di leggere d’un fiato il vostro libro. Una bellissima esperienza nella vicina Val Maira. Noi siamo due coetanei sulle vicine Alpi Liguri al di qua del Col di Tenda dove abbiamo un piccolo agriturismo rifugio a 1200 metri di quota con le nostre due mucche.,due asini capre pecore ecc.. ed i nostri due bambini. Per me la vita in montagna non è stata una scoperta avendo sempre vissuto qui,mentre per Silvia il cambiamento è stato simile al vostro. Ci piacerebbe in questo 2019 conoscervi scambiare idee e divulgare la possibilità concreta di cambiare per vivere in un mondo migliore. Quando avete voglia di spostarvi un attimo dall’ Appennino noi vi aspettiamo.

I commenti sono chiusi.

Contatti / alritmodellestagioni@gmail.com