Evento sabato 12 ottobre presso il Bloom di Mezzago (MB)

Amici brianzoli, milanesi e lombardi (ma diciamo pure di tutto il Centro-Nord!), sabato 12, in occasione della mia lenta ritirata verso casa, sarò ospite del BloomCinema di Mezzago per la proiezione del film “La fattoria dei nostri sogni”, che avrò l’onore di commentare alla luce della nostra personale esperienza di vita e di ritorno alla natura ?

Un invito che mi fa particolarmente piacere, perché arriva da una realtà di cui condivido in pieno la missione: il Bloom è uno storico centro multiculturale impegnato da oltre trent’anni nella diffusione di iniziative “non propriamente omologate”, con l’obiettivo di “dimostrare concretamente che è possibile vivere in questa società senza arrendersi alle logiche del consumismo e delle multinazionali né all’atrofia culturale” ?

Anche il film si preannuncia molto interessante: la storia vera, raccontata in prima persona, di una famiglia americana che sceglie di inseguire i propri sogni (lasciare la città per vivere in campagna) ma si trova presto a fare i conti con una natura meno benigna di quanto aveva immaginato ?

Difficoltà e imprevisti che nel nostro piccolo conosciamo bene anche noi, di cui si parla forse troppo poco e dai risvolti non necessariamente (o almeno non solo) negativi. Non vedo l’ora di vedere il film e sono sicuro che ne uscirà un dibattito interessante, vi aspetto! ?

Contatti / alritmodellestagioni@gmail.com