Lavorare il legno può creare dipendenza!

ATTENZIONE!! Lavorare il legno può creare dipendenza!

Piatto in larice scolpito a mano e decorato con mordente noce, realizzato utilizzando strumenti e tecniche di cui, fino a poco tempo fa, ignoravo completamente l’esistenza. Perché quando ci applichiamo davvero, in qualsiasi cosa, i risultati prima o poi arrivano 

“Avevo sempre pensato di essere negato per i lavori manuali e dato per scontato che si trattasse di una di quelle abilità distribuite casualmente prima della nascita, senza un apparente criterio di equità: a chi troppo e a chi niente. Io, ovviamente, figuravo tra gli esclusi. Poi, un bel giorno, mentre in pochi passaggi il mio cervello imparava a coordinare i movimenti delle dita in modo efficiente e sotto la guida gentile di Sergio una dopo l’altra le trame dell’intreccio si componevano davanti ai miei occhi, mi sono reso conto di qual era stato, fino a quel momento, il mio reale problema: non aver mai provato.” (Tratto dal capitolo “Artigianato: la libertà di saper fare”)

2 commenti
  1. Luca
    Luca dice:

    Grazie ragazzi, siete fantastici, un esempio per chi come noi cerca una via alternativa, che poi penso dovrebbe essere la via più naturale per tutti, alla vita stressante della città ed i suoi derivati 🙂 Continuate cosi, state andando alla grande !

I commenti sono chiusi.

Contatti / alritmodellestagioni@gmail.com